Le corde elastiche firmate Bungee.it per i settori della ricerca applicata e dell’industria, protagoniste della rubrica “Piemonte che produce” all’interno del rotocalco quotidiano “Buongiorno Regione” in onda ogni mattina sul Rai3 Piemonte.

Martedì 27 novembre dalle 7,30 alle 8,00 con un collegamento in diretta, le telecamere della Rai sono entrate nella sede di Exploring Outdoor srl, proprietaria del marchio Bungee.it, per raccontare, fra immagini e interviste le ultime sfide dell’azienda biellese, impegnata nello sviluppo “su misura” di soluzioni dove la corda elastica diventa punto di forza di applicazioni, test o esperimenti scientifici. È il caso per esempio dell’High Speed Ditching Facility presso l’INSEAN – Marine Technology Research Institute del CNR a Roma, presentato recentemente ai media e alla comunità internazionale, che usa potenti corde elastiche per simulare le condizioni di ammaraggio di emergenza di un aeroplano civile. Da segnalare, invece, a sottolineare la vocazione internazionale di Exploring Outdoor srl, le corde elastiche che già da diversi anni equipaggiano gli elicotteri di un’azienda di Pretoria (Sud Africa), impegnata in complessi servizi di Test Aeromagnetici, finalizzati alla ricerca mineraria e di idrocarburi.

L’High Speed Ditching Facility con le corde elastiche firmate Bungee.it

 

Il Presidente Exploring Outdoor, Yves Sorba, durante l’intervista

 

È possibile vedere la registrazione sul sito della Rai, ai minuti 1:00 / 13:12 / 23:40 i contributi che ci riguardano. Appuntamento per la stessa sera al TG Rai 3 Piemonte delle 19,45.

Link al sito Rai Piemonte »

La stessa sera del 27 novembre 2018, una sintesi del servizio è andato in onda anche nel TG3 Piemonte della sera. A questo link è possibile vedere la registrazione (minuto 5.35).

 

Ufficio Stampa Exploring Outdoor – 015 70.24.88 – info@dev.bungee.it